Ti stai chiedendo come fare soldi facili? Sono in molti a porsi questa domanda, e sicuramente una formula sicura al 100% per diventare ricchi non esiste. Fortunatamente oggi con la rete è possibile fare una buona quantità di soldi, così da arrotondare il nostro guadagno ogni mese. Vediamo alcune proposte adatte a tutti e che non richiedono particolari abilità.
Come fare soldi facili: arrotondare ogni mese
Ecco alcune proposte che non richiedono particolari competenze, ma che permettono di guadagnare un po’.
In primis potreste vendere i vostri vecchi oggetti, come libri, vestiti e molto altro. Ognuno di noi ha la propria casa piena di oggetti che non utilizziamo più. Si possono quindi usare piattaforme come Vinted o eBay per vendere facilmente. Potete anche utilizzare il Marketplace di Facebook, che vi permette di raggiungere un buon bacino d’utenza.
Un altro sistema molto semplice è quello dei sondaggi. In rete potete trovare tante applicazioni e tanti siti che propongono sondaggi “pagati”: per ogni sondaggio svolto si riceve un credito che potrà poi essere riscattato raggiunto un certo limite. Di solito il pagamento avviene tramite gift card o tramite PayPal.
Infine per arrotondare potresti iscriverti ai servizi di food delivery, dando disponibilità in determinati orari e guadagnando su ogni spedizione effettuata. Oggi in Italia sono molto diffusi Glovo e Deliveroo, e sono loro stessi a fornirvi tutto il materiale. A voi serve solo un mezzo di trasporto, come una bici, uno scooter o un’auto.
Arrotondare con i social network
Ecco alcune idee che puoi utilizzare per arrotondare ogni mese, ottenendo dei soldi in più utili per i nostri sfizi, come un hobby o una cena fuori.
Iniziamo con uno dei social network più in voga in questo momento: parliamo di TikTok. Il social, dedicato al format dei microvideo, permette di guadagnare ogni mese sul numero delle views fatte e su altri parametri. Questo sistema ha un’unica pecca: bisogna prima avere 10.000 followers per poter attivare questa funzione. In ogni caso raggiungere questo obiettivo non è molto difficile, grazie all’algoritmo che gestisce il social network. Trovate un vostro format e iniziate a guadagnare con i vostri video.
A tal proposito anche Twitch permette di guadagnare ogni mese, facendo abbonare le persone al proprio canale. Per poter attivare questa funzione bisogna rispettare alcuni requisiti, grazie ai quali si potrà diventare parte degli affiliati della piattaforma. Nello specifico è necessario avere una media di almeno 3 spettatori, trasmettere per almeno 7 giorni diversi e fare almeno 500 minuti di streaming, tutto nel limite degli ultimi 30 giorni. In più bisogna avere almeno 50 followers.
Infine si può guadagnare anche da YouTube, ma si tratta di una piattaforma in cui oggi è piuttosto difficile inserirsi.