Vuoi personalizzare l’esperienza con la tua automobile? Oggi sono disponibili molti accessori auto che ci permettono di rendere più comodi i nostri viaggi, trasportare oggetti e anche modificare l’aspetto del nostro veicolo.
Potete trovare sia dei prodotti originali, realizzati dalla stessa casa automobilistica, sia prodotti commerciali. Vi ricordiamo che gli accessori originali sono realizzati con i migliori materiali e sono fatti per durare nel tempo.
In questo articolo vi consigliamo alcune opzioni che riteniamo particolarmente utili.
Tempo di sport
Per gli sportivi è molto importante utilizzare accessori per il trasporto dei propri strumenti. Fortunatamente possiamo installare delle semplici barre portatutto, da tenere sopra il tettuccio e a cui agganciare o legare davvero qualsiasi cosa. Sono molto comode per la loro versatilità.
In alternativa possiamo acquistare dei prodotti più specifici. Troviamo portasci, portacanoa, portasnowboard, portasurf e portabicicletta, tutti da montare sopra al tettuccio. Nel caso della bici possiamo optare per un portabici pieghevole, da installare nella parte posteriore dell’automobile. Facile da montare e da smontare, è più comodo rispetto a un portabicicletta da tetto.
Più spazio per i viaggi
In occasione dei nostri viaggi potremmo aver bisogno di più spazio. Possiamo acquistare un baule da tetto, da inserire sopra al tettuccio. In questo modo avremo un maggior volume libero per i nostri bagagli, e potremo viaggiare in maniera più confortevole all’interno dell’abitacolo. Si tratta di un accessorio molto utile per chi ha vetture più piccole, come le citycar.
A proposito di viaggi, possiamo installare anche un gancio da rimorchio. Ne esistono di fissi o di mobili. Possiamo utilizzare un gancio in molti modi, agganciando ad esempio una roulotte o portando con noi il nostro gommone su un rimorchio adeguato.
Alla ricerca del comfort
Esistono strumenti che possono rendere più confortevoli i nostri itinerari.
Per i lunghi viaggi è consigliamo l’acquisto di un tavolinetto pieghevole, da installare nel retro dei sedili anteriori. Il funzionamento è simile a quello dei tavolinetti visti sugli aerei, e può permettere ai passeggeri di mangiare comodamente anche mentre si sta continuando a viaggiare. Fate attenzione che sia presente un portabicchiere, così da non far rovesciare acqua o bevande varie.
Per scappare dalla noia possiamo acquistare un portatablet, anch’esso da installare dietro ai posti anteriori. In questo modo avremo a disposizione uno schermo per guardare film, serie tv, cartoni animati e molto altro. Molto utile per chi viaggia con i bambini e vuole rendere il loro viaggio meno pesante.
Tra gli altri accessori di questo genere consigliamo un gancio portaborsa, per evitare che borse e zaini si muovano in ogni curva. Per chi invece ha bisogno di abiti perfetti esistono degli appendiabiti, così da evitare le classiche pieghe o stropicciature da valigia.
Personalizzare la propria auto
Sul mercato sono presenti accessori nati per personalizzare la propria auto.
Una delle modifiche più richieste è rappresentata dai cerchi in lega. Possiamo scegliere dei cerchi con dei design particolari o con dei materiali di grande pregio, così da modificare l’aspetto delle nostre ruote.
Gli amanti delle linee sportive possono invece montare uno spoiler da tetto, da inserire nella parte posteriore dell’auto. Questo accessorio trasforma le linee della nostra vettura, rendendola più accattivante, e la rende anche più aerodinamica. Non mancano altri accessori di questo genere, come dei coprispecchietti.
Anche l’interno del veicolo può essere personalizzato. Possiamo acquistare dei nuovi tappetini, scegliendo un differente materiale, e possiamo anche coprire i pedali, con un set di copripedali.