Chi possiede Audi sa bene come si tratti di un vero e proprio bene materiale, da curare al meglio nel corso del tempo. Per questo la casa tedesca propone dei piani di manutenzione Audi prepagata, molto vantaggiosi perché mantengono il costo fisso nel corso del tempo.
Se volete saperne di più potete chiedere maggiori informazioni in concessionaria, o visitare il sito ufficiale di Audi.
Da richiedere all’acquisto dell’auto: Audi Premium Care
Audi Premium Care racchiude tutti i piani di manutenzione che possono essere richiesti entro la data di immatricolazione del veicolo.
Attualmente sono previsti quattro differenti piani, distinti in base ai servizi offerti e alla durata.
Ecco quali sono:
- 2 anni fino a un massimo di 30.000 km
In questo piano sono previsti il cambio del filtro antipolline, il cambio del liquido dei freni e il cambio dell’olio e del relativo filtro;
- 3 anni fino a un massimo di 45.000 km
Propone gli stessi servizi del piano precedente;
- 4 anni fino a un massimo di 80.000 km
Offre gli stessi servizi dei primi due piani, a cui aggiunge altre procedure. Ci garantisce il cambio delle candele, la sostituzione dell’olio S Tronic e dell’olio Haldex;
- 5 anni fino a un massimo di 100.000 km
Si tratta del piano di manutenzione più elevato. Comprende quanto visto nei piani precedenti, e offre anche il cambio del filtro dell’aria e del filtro del gasolio.
Da richiedere dopo l’acquisto dell’auto: Audi Additional Care
I piani di manutenzione Audi Additional Care possono essere acquistati entro 7 anni da quando l’automobile è stata immatricolata.
In questo momento sono disponibili tre diversi piani. Vediamoli insieme:
- 2 anni per un massimo di 30.000 km
Ci viene fornita l’ispezione del veicolo, con la sostituzione dell’olio e del filtro. In più vengono cambiati il liquido dei freni e il filtro antipolline;
- 4 anni per un massimo di 60.000 km
Offre gli stessi servizi del piano precedente, con l’aggiunta della sostituzione delle candele e il cambio dell’olio Haldex e dell’olio S Tronic;
- 5 anni per un massimo di 100.000 km
Anche in questo caso si tratta del piano di manutenzione più elevato. Oltre a quanto visto nei piani precedenti troviamo anche la sostituzione del filtro del gasolio e del filtro dell’aria.
Audi Care per la gamma e-tron
I piani di manutenzione prepagata Audi sono disponibili anche per le auto elettriche della gamma e-tron.
Vale la stessa distinzione vista nei paragrafi precedenti: i piani Audi Premium Care vanno acquistati entro l’immatricolazione del veicolo, mentre i piani Audi Additional Care possono essere acquistati entro sette anni.
Sono presenti tre diversi piani Premium Care:
- 3 anni fino a un massimo di 30.000 km;
- 4 anni fino a un massimo di 40.000 km;
- 6 anni fino a un massimo di 60.000 km.
Sono garantiti l’ispezione del veicolo, la sostituzione del filtro antipolline e il cambio del liquido dei freni.
Audi Additional Care è invece disponibile in un solo piano, da 3 anni e per un massimo di 30.000 km, e offre gli stessi servizi dei piani Premium Care.
In più sono aggiunti alcuni servizi gratuiti per chi possiede modelli e-tron. Gli addetti si occuperanno di lavare la nostra vettura, e avremo diritto a un accesso preferenziale ai servizi dell’officina. Possiamo anche richiedere l’uso di una macchina di cortesia e il ritiro e riconsegna dell’auto.