Stai cercando mete per i tuoi fine settimana romantici? Sei nel posto giusto. Sono tante le città e le località, sia in Italia che all’estero, che si prestano per un perfetto weekend all’insegna dell’amore. E chissà, magari una di queste località sarà la vostra scelta per chiedere alla vostra metà di sposarvi. Continuate a leggere per saperne di più.
Fine settimana romantici: mete italiane
Se volete restare nel nostro Paese avete a disposizione davvero tante destinazioni note per il loro romanticismo. Una tra tutte è sicuramente Venezia, la Serenissima città che si erge all’interno della laguna. Venezia è in grado di colpire ogni cuore, con le sue vedute classiche e un aspetto unico al mondo. Attraversando la città in gondola si avrà la possibilità di vivere un’atmosfera davvero suggestiva.
Durante un fine settimana in questa città si può visitare Piazza San Marco, dove si trova l’omonima Basilica, con il campanile che è stato ricostruito dopo il terribile crollo di inizio ‘900. Un altro luogo molto apprezzato è l’isola di Murano, dove vengono prodotti dei pregiati vetri, e dove è possibile assistere alla preparazione del vetro stesso.
Un’altra meta molto apprezzata è sicuramente Verona, resa eterna da Shakespeare grazie alle tragiche disavventure di Romeo e Giulietta. In città è possibile visitare il chiostro su cui si affaccia il balcone di Giulietta, che secondo la tradizione sarebbe lo stesso dell’opera teatrale. Qua è presente anche una statua del personaggio, celebrata ogni giorni da tantissimi turisti. Un altro luogo suggestivo della città è la famosa Arena di Verona, in cui ogni anno vengono ospitati eventi di vario genere.
Fuori dall’Italia
E invece fuori dall’Italia quali sono le mete più adatta per alcuni giorni di puro romanticismo?
Sicuramente spicca Parigi, la città dell’amore per antonomasia. La Torre Eiffel può essere visitata, grazie a degli speciali ascensori, e da lì è possibile ammirare tutta la città. Non mancano di certo altri punti molto suggestivi, come la cattedrale di Notre Dame. Se passate un weekend in città non potete assolutamente perdere l’occasione di visitare il Louvre, dove è custodita la Gioconda di Leonardo da Vinci.
Anche Londra offre molte occasioni per chi è alla ricerca di una indimenticabile vacanza di coppia. I suoi parchi sono l’ideale per delle lunghe passeggiate, sotto la classica pioggerellina londinese. Inoltre il cambio della guardia a Buckingham Palace è una delle tradizioni più amate, che avviene ogni giorno alla stessa ora. Se siete appassionati di letteratura vi consigliamo un luogo piuttosto atipico: il museo di Sherlock Holmes, che si trova a Baker Street, la strada dove Conan Doyle pose l’appartamento del famoso detective.
Infine per restare in Europa vi consigliamo Barcellona. La città, a partire dalla Sagrada Familia, raccoglie molte delle opere di Gaudì, contraddistinte da forme uniche e da colori sgargianti.