Per molte imprese la propria attività lavorativa dipende dal corretto funzionamento dei propri veicoli commerciali. Un guasto o un problema possono tradursi in uno stop in grado di causare ingenti perdite. Per questo motivo è importante non solo acquistare degli ottimi veicoli commerciali, ma anche avere a disposizione dell’assistenza di alto livello, come i servizi di manutenzione Volkswagen, disponibili nelle sedi ufficiali della casa tedesca.
Con la sua assistenza Volkswagen è pronta a intervenire in tempi rapidi, e non mancano soluzioni convenienti e vantaggiose per tutti i proprietari di veicoli commerciali.
I vantaggi delle officine ufficiali
Chi ha un furgone Volkswagen può portarlo nell’officina più vicina per svolgere gli interventi di manutenzione ordinaria. Il tagliando per questi veicoli è ancora più importante, perché consente di controllare periodicamente che tutto sia in ordine, cambiando le parti usurate che potrebbero progressivamente danneggiare il funzionamento del mezzo.
Una buona opzione per risparmiare sulla manutenzione ufficiale è acquistare direttamente in sede i piani Service Plan. Sono dei piani di manutenzione prepagata, che hanno l’importante vantaggio di avere un costo fisso e bloccato nel corso del tempo. Eventuali aumenti nei costi della manutenzione non influenzano il piano Service Plan già acquistato, per cui l’acquirente non deve versare nessuna differenza. Inoltre si possono acquistare attraverso una rateizzazione, così da poter diluire il loro costo in un numero preciso di rate.
Service Plan propone due pacchetti, quello base e quello che comprende una maggiore quantità di servizi, Service Plan Plus.
Nelle officine ufficiali si eseguono anche interventi di riparazione, con lo scopo di rimettere a nuovo i veicoli commerciali il prima possibile. I meccanici hanno grande esperienza e sono tutti più che qualificati. Per questo le officine Volkswagen sono sicure e affidabili. I meccanici usano solamente pezzi di ricambio originali, prodotti da Volkswagen stessa e pienamente garantiti. Sono molto robusti e pronti a resistere ad un uso intenso, così da non richiedere nuove sostituzioni prima del tempo.
Soluzioni in tempi brevi con l’officina mobile
Cosa fare se il furgone improvvisamente si ferma in strada per un guasto? Potrebbe essere una situazione davvero stressante, ma grazie a Volkswagen è possibile risolvere il problema rapidamente. Per l’assistenza dei veicoli commerciali è stata realizzata una vera e propria officina mobile, un furgone attrezzato con tutto ciò che serve per intervenire con una veloce riparazione direttamente sulla strada.
Grazie a questo servizio non c’è bisogno di portare il furgone in officina, e in poco tempo si può tornare a viaggiare, così da non perdere tutta la giornata di lavoro.
Usare l’Area Clienti
Volkswagen ha realizzato un innovativo sito web per coloro che vogliono interfacciarsi rapidamente con l’assistenza per i veicoli commerciali. Dal proprio browser web, senza dover usare nessuna app, si può accedere all’esclusiva Area Clienti. Per fare l’accesso servono alcuni dati personali e dei codici forniti direttamente dalla concessionaria dove si acquista il furgone. La sicurezza informatica è elevata, così da proteggere i dati dei clienti.
La home page è molto semplice, e permette di avere in un unico spazio tutto ciò di cui abbiamo bisogno, come ad esempio tutte le prossime scadenze. Inoltre possiamo chiedere subito soccorso in strada, cliccando nell’apposita sezione avviando un collegamento con gli addetti.
L’assistenza telefonica non è stata cancellata, ed è tuttora attiva per coloro che la preferiscono.