Scopri insieme a noi il miglior itinerario Thailandia. Il Paese del Sud Est asiatico sta vivendo degli anni molto interessanti dal punto di vista turistico, con un flusso costante da tutto il mondo. Il merito è sia delle sue spiagge cristalline, sia dei paesaggi che si possono incontrare viaggiando all’interno del Paese. Vediamo insieme cosa non si può davvero perdere durante un viaggio in Thailandia.
Itinerario Thailandia: Bangkok
Iniziamo proprio dal cuore del Paese, la capitale Bangkok. Come città è incredibilmente vivida, a dir poco tentacolare. All’interno si trovano quartieri con lo sguardo puntato al futuro e zone invece ancorate alla storica cultura thailandese. Il nostro consiglio è quello di dedicare qualche giorno alla città, per essere sicuri di conoscerla nel migliore dei modi.
Tra i principali monumenti troviamo il Grande Palazzo Reale. Questa struttura può essere visitata dal pubblico, e all’interno trova posto anche uno splendido museo. Inoltre segnaliamo che qui si trova il tempio dedicato al Buddha di Smeraldo, un luogo molto suggestivo.
Un altro tempio imperdibile è chiamato Monte d’Oro, e si trova su una alta collina. Vi consigliamo di visitare questo posto, perché permette di osservare dall’alto buona parte della città.
Vicino al Palazzo Reale si trova il tempo di Wat Arun. Bisogna attraversare il fiume per ritrovarsi di fronte a questa colossale struttura, dominata da un’alta torre di ben 82 metri.
La modernità invece spicca nella zona di Khao San Road. In questo quartiere tipicamente commerciale trova posto ogni genere di attività, dalla ristorazione all’accoglienza. Potete anche fare molto shopping, insieme a turisti che provengono da ogni parte del mondo.
Incontrare la natura
In Thailandia è possibile incontrare località dove è ancora la natura a dominare. La presenza umana è piuttosto capillare, ma fuori dalle grandi città sono ancora molti i villaggi dove la popolazione vive a stretto contatto con il mondo naturale, vivendo in maniera sostenibile e ancorata alla tradizione.
Un esempio è l’area settentrionale del Paese, tra le più amate dagli appassionati di trekking. Molte agenzie organizzano delle spettacolari escursioni, con vari livelli di difficoltà. Durante questi percorsi è possibile anche incontrare la popolazione locale, come ad esempio i villaggi di Kahu o la tribù Karen.
Amatissima dai turisti è l’isola di Phuket, che nei secoli ha visto anche dei centri commerciali sviluppati dai portoghesi. L’interno dell’isola è ancora dominato dal verde, mentre sulle coste sorgono varie attività di accoglienza, l’ideale per chi ama passare il tempo a prendere il sole in spiaggia. In quest’isola è possibile provare molti sport outdoor, come ad esempio l’arrampicata e il bungee jumping.
Per chi ama fare immersioni consigliamo le Isole Similan, che si trovano poco distanti da Phuket. Il territorio qua è protetto dalle istituzioni, attraverso la creazione di un vero e proprio parco nazionale. Possono comunque essere visitate dai turisti, e in acqua è possibile ammirare dei colorati coralli e la presenza di una fauna unica nel suo genere.