Volkswagen ha portato sul mercato un prodotto in grado di adattarsi a ogni situazione. Parliamo di California 6.1 Beach, appartenente al segmento dei veicoli per campeggio.
La sua dotazione ci permette di utilizzarlo tutti i giorni, sia nella vita in città che per le nostre gite fuoriporta o le nostre avventurose vacanze.
Scopriamo di più su questo nuovo modello proposto dalla casa tedesca.
Tutti gli allestimenti disponibili
Attualmente California 6.1 Beach viene proposto in quattro differenti allestimenti. Vediamoli nel dettaglio:
- California Beach Tour
Questo modello è omologato come autovettura, e presenta tutto il comfort di un veicolo da campeggio. Abbiamo il letto nel tetto con una misura di 2 x 1.2 m, porte scorrevoli su entrambi i lati e una panca da due posti che può diventare un altro letto. All’interno è presente un ottimo sistema di climatizzazione.
- California Beach Tour “Edition”
Si tratta di una versione più personalizzata del modello precedente. A quanto detto aggiunge cerchi in lega, vetri oscurati nel retro e anche un sistema di controllo della temperatura Climatronic.
- California Beach Camper
Questa versiona è omologata come camper, e all’interno, oltre alla dotazione mutuata dalla versione Beach Tour, troviamo anche una comoda cucina a scomparsa.
- California Beach Camper “Edition”
Condivide tutta la dotazione di California Beach Tour “Edition”, a cui aggiunge l’omologazione come camper e la cucina a scomparsa.
Per maggiori informazioni e dettagli più specifici vi consigliamo di consultare il sito ufficiale Volkswagen.
Quali sono i vantaggi di California 6.1 Beach
Lo scopo di questo veicolo è di condurci davvero ovunque, grazie alla dotazione che lo rende perfetto anche per dormire e vivere le nostre giornate.
Il letto posizionato nel tetto è molto comodo e spazioso, e riesce a contenere senza problemi due persone. In più all’interno del veicolo il volume davvero non manca, e possiamo portare con noi tanti bagagli. Può essere utilizzato anche da più di due persone, grazie alla panca che diventa un terzo letto.
Le versioni con cucina offrono una comodità in più. La mini cucina normalmente viene riposta nel suo apposito vano, così da non rischiare di provocare danni o incidenti durante la guida. Una volta estratta si rivela adatta a cucinare nella massima comodità, permettendoci di preparare ottimi piatti ovunque ci troviamo.
Rispetto a un vero e proprio camper ha una dimensione minore, che ci permette di utilizzarlo in maniera decisamente più versatile. Le sue dimensioni si adattano facilmente al traffico della città e possiamo utilizzare il nostro veicolo davvero tutti i giorni. In questo modo California 6.1 Beach non sarà solamente la vettura delle nostre vacanze o delle nostre fughe dalla città, e può essere acquistata anche come auto principale per la nostra famiglia.
Dotazioni di alto livello
La dotazione del veicolo è davvero buona. Monta un Digital Cockpit, che ci permette di ricevere in maniera chiara tutte le informazioni utili sulla nostra auto. Sono presenti anche sistemi di assistenza alla guida e dei sofisticati sensori ideati per rendere più comodi i nostri parcheggi. La presenza di questi sensori è molto utile, considerando che California 6.1. Beach è più grande di una classica auto.
Tutte le versioni vantano la presenza di una radio dotata di prese usb e con schermo touch screen.
Su richiesta possiamo anche installare ulteriori funzionalità, come un navigatore integrato e la trazione integrale 4MOTION.